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Customer’s satisfaction

Attraverso il corso è possibile analizzare l’importanza della soddisfazione della clientela e il ruolo del servizio al cliente.

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il corso approfondisce gli strumenti che permettono all’azienda di creare valore aggiunto  attraverso un’attenta gestione della relazione con il cliente.
Saranno analizzati tutti gli strumenti a supporto della relazione e del servizio al cliente e l’utilizzo strategico dei vari canali di comunicazione con il cliente.
Attraverso il corso è possibile analizzare l’importanza della soddisfazione della clientela e il ruolo del servizio al cliente.

ARGOMENTI DEL CORSO

1. Fedeltà e Soddisfazione del cliente di oggi

  • Fidelizzare i clienti con la soddisfazione e creando valore per il cliente
  • I touch point con il cliente digitale e le occasioni di incontro

2. Il ruolo del servizio al cliente

  • Il servizio per la customer retention e la customer loyalty
  • La ritualità e la spontaneità del servizio
  • Atteggiamenti e competenze per il servizio eccellente: quali sono e come formarle
  • Il disservizio e il reclamo come occasione: la service recovery

3. Il CRM e il Social Crm

  • Che cos’è il CRM
  • Gli strumenti del CRM
  • Il Social CRM e il nuovo modo di gestione del cliente online e offline

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