Blog

Marketing e management

L’obbiettivo di questo corso è ottenere basi di marketing e di gestione manageriale di una azienda.

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il corso mira a formare figure professionali con un know-how di gestione aziendale, con particolare riferimento ai processi decisionali che riguardano le imprese, che siano in grado di svolgere attività professionali nell’ambito della gestione d’impresa e dell’analisi del comportamento del consumatore.

La formazione offerta è pertanto orientata al raggiungimento da parte dell’allievo di una conoscenza delle funzioni aziendali, con l’approfondimento delle tematiche relative al marketing e alle vendite.

ARGOMENTI DEL CORSO

– Valutare le condizioni economico-finanziarie dell’impresa;
– Individuare e utilizzare gli strumenti quantitativi idonei per la gestione dei clienti attuali e la ricerca di nuovi;
– Analizzare la coerenza delle decisioni all’interno delle singole aree aziendali rispetto alla strategia dell’impresa;
– Sviluppare un metodo di analisi sistematico e razionale dei problemi gestionali dell’impresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *