Blog

Marketing e pianificazione

Ottenere le basi per il controllo di un attività di marketing attraverso una pianificazione accurata e la corretta gestione dei dati.

DESCRIZIONE DEL CORSO

In mercati sempre più competitivi, con concorrenza agguerrita e consumatori esigenti è essenziale acquisire competenze e tecniche per consolidare e incrementare la capacità di crescita dell’azienda, produrre visibilità e generare profitto.
Il corso di pianificazione strategica e gestionale del marketing ha l’obiettivo di fornire metodologie e strumenti per analizzare trend e scenari, bisogni dei consumatori e comportamenti dei concorrenti al fine di pianificare una strategia vincente e stilare un efficace piano di marketing.

Il corso si rivolge a direttori marketing e commerciali, responsabili di business, product e marketing manager, addetti alle vendite, imprenditori di PMI e consulenti. Il corso si rivolge anche a responsabili di altre aree funzionali che vogliano acquisire una conoscenza sistematica sui processi di definizione e implementazione del marketing.

ARGOMENTI DEL CORSO

– La pianificazione strategica
– Il piano di marketing
– Brand Management
– Elementi di economia aziendale
– Il sistema essenziale di marketing
– Strategie, tattiche, piani operativi
– Strutture concorrenziali del mercato
– Il controllo del marketing mix: il prodotto e la sua classificazione
– La distribuzione e il ciclo di vita del prodotto
– Il processo di sviluppo di un nuovo prodotto
– Il prezzo e i suoi criteri di determinazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *