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Tecniche di vendita

L’obbiettivo è implementare la conoscenza delle metodologie di vendita più efficaci e adeguate al tipo di attività.

DESCRIZIONE DEL CORSO

Interazione con il cliente, analisi del cliente, focalizzazione
dell’offerta, proposta di vantaggi, soddisfazione delle obiezioni e
chiusura dell’affare. Un corso sui modelli e sulle teorie infallibili
proposte dalle moderne neuroscienze, un nuovo approccio alla
negoziazione e alla gestione della relazione col cliente.
I venditori e il personale di contatto col cliente forniscono un
contributo individuale sempre più importante per i risultati e la
soddisfazione del cliente.
Il corso è basato su modelli di negoziazione etica e sul marketing,
molto utile per chi pensa di non essere un “buon venditore” o per
superare il limite della timidezza.
Queste ore di formazione vertono sulle principali competenze di
comunicazione efficace, di negoziazione creativa, di gestione dei
conflitti e di gestione delle relazioni. Una pietra miliare per
venditori nati e per quelli alle prime armi.

ARGOMENTI DEL CORSO

– Competenze di base del venditore e del personale di contatto.
– Competenze di base di negoziazione creativa
– Competenze di base di gestione dei conflitti
– Competenze di base di distribuzione e vendita
– Competenze di base di tecniche di persuasione
– Competenze di base di relazioni efficaci e assertività

“Vendere e comprare sono come marito e moglie, perché qualcuno venda
ci deve essere qualcuno che compra.”
(Anish Rajan)

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