Blog

Web Marketing

L’obbiettivo del corso è quello di apprendere al meglio le potenzialità e i vantaggi che offre lo strumento del web marketing

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il web marketing è parte costitutiva di ogni strategia di marketing che voglia essere vincente, per qualsiasi azienda e indipendentemente dalla tipologia di business. Il corso ne illustra caratteristiche specifiche e best practice, fornendo le competenze indispensabili alla creazione e gestione di un web marketing plan di successo.

ARGOMENTI DEL CORSO

1. I fondamenti del web marketing

  • Il web marketing e il business aziendale
  • Canali tradizionali e nuovi media
  • Come cambiano i consumatori online: nuove forme di relazione e multicanalità
  • L’accesso al web in mobilità. Tendenze e nuove opportunità del Mobile Marketing

2. Creare un web marketing plan di successo

  • Processo di pianificazione
  • Gli elementi indispensabili
  • Definizione degli obiettivi di web marketing

3. Strumenti di web marketing

  • Principali strumenti a disposizione
  • Peculiarità e caratteristiche di ciascuno strumento
  • Strumenti emergenti per il web marketing

4. La progettazione di un sito per il web marketing

  • Definire gli obiettivi di business, il target di mercato e il posizionamento online
  • Definire i requisiti tecnico/funzionali
  • Selezionare il partner tecnologico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *